E' stato costruito un Data Base per la quantificazione e l'analisi dei dati risultanti da una ricerca sul mobbing effettuata negli uffici Giudiziari della Corte d'Appello di Roma. I dati sono stati sottoposti ad analisi quantitativa e qualitativa, fornendo una visione ampia e rilevante dei fatti e dei vissuti dei lavoratori in quel contesto. I risultati sono stati presentati a un Convegno tenuto presso la Corte d'Appello di Roma, in cui sono state messe in evidenza le implicazioni della ricerca e alcune considerazioni sull'importanza del lavoro per la qualità della vita delle persone.
Poggi, I., Pascucci, F., DI FRANCESCO, V. (2007). Mobbing e qualità della vita. Una ricerca sul mobbing negli Uffici Giudiziari Romani presso la Corte d’Appello di Roma.
Mobbing e qualità della vita. Una ricerca sul mobbing negli Uffici Giudiziari Romani presso la Corte d’Appello di Roma
POGGI, Isabella;
2007-01-01
Abstract
E' stato costruito un Data Base per la quantificazione e l'analisi dei dati risultanti da una ricerca sul mobbing effettuata negli uffici Giudiziari della Corte d'Appello di Roma. I dati sono stati sottoposti ad analisi quantitativa e qualitativa, fornendo una visione ampia e rilevante dei fatti e dei vissuti dei lavoratori in quel contesto. I risultati sono stati presentati a un Convegno tenuto presso la Corte d'Appello di Roma, in cui sono state messe in evidenza le implicazioni della ricerca e alcune considerazioni sull'importanza del lavoro per la qualità della vita delle persone.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.