Il progetto, svolto in collaborazione con L'Osservatorio europeo sulla Lettura dell'univ. di Siena, Univ. Perugia Stranieri, Univ. Tor Vergata , ha come finalità primaria quella di verificare i cambiamenti in atto nelle modalità e nelle strategie di comprensione delle unità discorsive e retoriche dei testi scritti. In particolare l'unità di Roma Tre dovrà verificare la messa a punto di una formula di leggibilità per apprendenti Italiano L2 .
Catricala', M. (2008). PRIN - Titolo specifico del Progetto svolto dall’Unità di Ricerca: Questione Lettura/Questione Lingua: nuovi parametri di Leggibilità dell’Italiano e dell’Italiano L2; Titolo del Progetto: Lingua, lettura e parametri di accesso (coordinatore nazionale Michele Rak).
PRIN - Titolo specifico del Progetto svolto dall’Unità di Ricerca: Questione Lettura/Questione Lingua: nuovi parametri di Leggibilità dell’Italiano e dell’Italiano L2; Titolo del Progetto: Lingua, lettura e parametri di accesso (coordinatore nazionale Michele Rak)
CATRICALA', Maria
2008-01-01
Abstract
Il progetto, svolto in collaborazione con L'Osservatorio europeo sulla Lettura dell'univ. di Siena, Univ. Perugia Stranieri, Univ. Tor Vergata , ha come finalità primaria quella di verificare i cambiamenti in atto nelle modalità e nelle strategie di comprensione delle unità discorsive e retoriche dei testi scritti. In particolare l'unità di Roma Tre dovrà verificare la messa a punto di una formula di leggibilità per apprendenti Italiano L2 .I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.