Il progetto, svolto in collaborazione con L'Osservatorio europeo sulla Lettura dell'univ. di Siena, Univ. Perugia Stranieri, Univ. Tor Vergata , ha come finalità primaria quella di verificare i cambiamenti in atto nelle modalità e nelle strategie di comprensione delle unità discorsive e retoriche dei testi scritti. In particolare l'unità di Roma Tre dovrà verificare la messa a punto di una formula di leggibilità per apprendenti Italiano L2 .

Catricala', M. (2008). PRIN - Titolo specifico del Progetto svolto dall’Unità di Ricerca: Questione Lettura/Questione Lingua: nuovi parametri di Leggibilità dell’Italiano e dell’Italiano L2; Titolo del Progetto: Lingua, lettura e parametri di accesso (coordinatore nazionale Michele Rak).

PRIN - Titolo specifico del Progetto svolto dall’Unità di Ricerca: Questione Lettura/Questione Lingua: nuovi parametri di Leggibilità dell’Italiano e dell’Italiano L2; Titolo del Progetto: Lingua, lettura e parametri di accesso (coordinatore nazionale Michele Rak)

CATRICALA', Maria
2008-01-01

Abstract

Il progetto, svolto in collaborazione con L'Osservatorio europeo sulla Lettura dell'univ. di Siena, Univ. Perugia Stranieri, Univ. Tor Vergata , ha come finalità primaria quella di verificare i cambiamenti in atto nelle modalità e nelle strategie di comprensione delle unità discorsive e retoriche dei testi scritti. In particolare l'unità di Roma Tre dovrà verificare la messa a punto di una formula di leggibilità per apprendenti Italiano L2 .
2008
Catricala', M. (2008). PRIN - Titolo specifico del Progetto svolto dall’Unità di Ricerca: Questione Lettura/Questione Lingua: nuovi parametri di Leggibilità dell’Italiano e dell’Italiano L2; Titolo del Progetto: Lingua, lettura e parametri di accesso (coordinatore nazionale Michele Rak).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/272594
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact