Il presente lavoro affronta uno studio comparativo dei diversi sistemi Scolastici ed Universitari Europei. Il motivo ispiratore, di questo studio, è quello di comprendere le dinamiche, le evoluzioni e le incongruenze interne delle istituzioni formative che negli ultimi anni hanno subito ampi e profondi processi innovativi (struttura curriculare, sistemi dei crediti etc). In questa ottica il focus della ricerca ha riguardato un’analisi sociologica di sei sistemi Universitari nel contesto Europeo. Più specificatamente si sono studiati le trasformazioni socioeducativi ed istituzionali avvenute in Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Finlandia e Spagna.
D'Agostino, F. (2004). Analisi dei Sistemi Scolastici ed Universitari nell'ambito del contesto Europero.
Analisi dei Sistemi Scolastici ed Universitari nell'ambito del contesto Europero
D'AGOSTINO, Federico
2004-01-01
Abstract
Il presente lavoro affronta uno studio comparativo dei diversi sistemi Scolastici ed Universitari Europei. Il motivo ispiratore, di questo studio, è quello di comprendere le dinamiche, le evoluzioni e le incongruenze interne delle istituzioni formative che negli ultimi anni hanno subito ampi e profondi processi innovativi (struttura curriculare, sistemi dei crediti etc). In questa ottica il focus della ricerca ha riguardato un’analisi sociologica di sei sistemi Universitari nel contesto Europeo. Più specificatamente si sono studiati le trasformazioni socioeducativi ed istituzionali avvenute in Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Finlandia e Spagna.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.