Introduzione al libro.Saggio introduttivo al libro di cui l'obiettivo principale è l'analisi delle qualità architettoniche del ponte in ghisa di Pio IX a Velletri; attraverso lo studio della trattatistica e manualistica originale dell'Ottocento inerente alle strutture in ferro si arriva a dimostrare come il "disegno" possa essere interpretato un sistema concettuale capace di manifestarsi attraverso segni e simboli, comunicando un'idea profonda dell'architettura in oggetto.
Grutter, G. (2004). Velletri: identità storica tra emergenze architettoniche e disegni. Storia, rilievi e analisi grafica del Ponte Pio.
Velletri: identità storica tra emergenze architettoniche e disegni. Storia, rilievi e analisi grafica del Ponte Pio
GRUTTER, Gisella
2004-01-01
Abstract
Introduzione al libro.Saggio introduttivo al libro di cui l'obiettivo principale è l'analisi delle qualità architettoniche del ponte in ghisa di Pio IX a Velletri; attraverso lo studio della trattatistica e manualistica originale dell'Ottocento inerente alle strutture in ferro si arriva a dimostrare come il "disegno" possa essere interpretato un sistema concettuale capace di manifestarsi attraverso segni e simboli, comunicando un'idea profonda dell'architettura in oggetto.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.