Il volume è dedicato alla "pedagogia implicita" nell'opera di Martha Nussbaum: il capability approach, il superamento di una visione economicistica dello sviluppo, nuove prospettive nell'educazione di genere e l'attenzione al dialogo interculturale sono i nodi fondamentali dell'opera.
Alessandrini, G. (2014). Generare capacità: educazione e giustizia sociale. In ALESSANDRINI G (a cura di), La "pedagogia" di Martha Nussbaum. Approccio alle capacità e sfide educative (pp. 17-35). Milano : Franco Angeli.
Generare capacità: educazione e giustizia sociale
ALESSANDRINI, Giuditta
2014-01-01
Abstract
Il volume è dedicato alla "pedagogia implicita" nell'opera di Martha Nussbaum: il capability approach, il superamento di una visione economicistica dello sviluppo, nuove prospettive nell'educazione di genere e l'attenzione al dialogo interculturale sono i nodi fondamentali dell'opera.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.