Il volume è dedicato alla "pedagogia implicita" nell'opera di Martha Nussbaum: il capability approach, il superamento di una visione economicistica dello sviluppo, nuove prospettive nell'educazione di genere e l'attenzione al dialogo interculturale sono i nodi fondamentali dell'opera.

Alessandrini, G. (2014). Generare capacità: educazione e giustizia sociale. In ALESSANDRINI G (a cura di), La "pedagogia" di Martha Nussbaum. Approccio alle capacità e sfide educative (pp. 17-35). Milano : Franco Angeli.

Generare capacità: educazione e giustizia sociale

ALESSANDRINI, Giuditta
2014-01-01

Abstract

Il volume è dedicato alla "pedagogia implicita" nell'opera di Martha Nussbaum: il capability approach, il superamento di una visione economicistica dello sviluppo, nuove prospettive nell'educazione di genere e l'attenzione al dialogo interculturale sono i nodi fondamentali dell'opera.
2014
978-88-917-0652-2
Alessandrini, G. (2014). Generare capacità: educazione e giustizia sociale. In ALESSANDRINI G (a cura di), La "pedagogia" di Martha Nussbaum. Approccio alle capacità e sfide educative (pp. 17-35). Milano : Franco Angeli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/283343
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact