Lo sviluppo umano può essere interpretato e secondo diverse prospettive (da quella etico-filosofica a quella giuridico-economica), che implicano ambiti correlati alla vita sociale nella sua complessità. Il tema dello sviluppo umano – in un’ottica formativa – sottolinea l’esigenza da parte di chi ha responsabilità educative di potenziare le capacità umane come strumento di cittadinanza.

Alessandrini, G. (2014). Sviluppo umano. In P.S. LIPARI D (a cura di), Nuove parole della formazione. Roma : Palinsesto.

Sviluppo umano

ALESSANDRINI, Giuditta
2014-01-01

Abstract

Lo sviluppo umano può essere interpretato e secondo diverse prospettive (da quella etico-filosofica a quella giuridico-economica), che implicano ambiti correlati alla vita sociale nella sua complessità. Il tema dello sviluppo umano – in un’ottica formativa – sottolinea l’esigenza da parte di chi ha responsabilità educative di potenziare le capacità umane come strumento di cittadinanza.
2014
978-88-96416-32-7
Alessandrini, G. (2014). Sviluppo umano. In P.S. LIPARI D (a cura di), Nuove parole della formazione. Roma : Palinsesto.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/283355
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact