Lo sviluppo umano può essere interpretato e secondo diverse prospettive (da quella etico-filosofica a quella giuridico-economica), che implicano ambiti correlati alla vita sociale nella sua complessità. Il tema dello sviluppo umano – in un’ottica formativa – sottolinea l’esigenza da parte di chi ha responsabilità educative di potenziare le capacità umane come strumento di cittadinanza.
Alessandrini, G. (2014). Sviluppo umano. In P.S. LIPARI D (a cura di), Nuove parole della formazione. Roma : Palinsesto.
Sviluppo umano
ALESSANDRINI, Giuditta
2014-01-01
Abstract
Lo sviluppo umano può essere interpretato e secondo diverse prospettive (da quella etico-filosofica a quella giuridico-economica), che implicano ambiti correlati alla vita sociale nella sua complessità. Il tema dello sviluppo umano – in un’ottica formativa – sottolinea l’esigenza da parte di chi ha responsabilità educative di potenziare le capacità umane come strumento di cittadinanza.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.