Il testo analizza il tema dell'isola di calore sulla scorta di ricerche pregresse nel contesto romano attraverso l'esposizione di alcuni casi studio di progetti urbani approfonditi a seguito di una collaborazione tra Roma Capitale, ACER e INARCH. I progetti verificano alcuni parametri derivati da protocolli internazionali di valutazione e certificazione di sostenibilità. Il volume è parte di una serie di volumi preparatori alla conferenza internazionale dei sindaci svoltasi a Parigi nel 2015 (COP 21, Accordo di Parigi). La collana E' coordinata dal POPSU (Plateforme d’observation des projets et stratégies urbaines) e del PUCA (Plan, Urbanisme, Construction, Architecture), entrambi emanazioni del ministero per l'Ecologia e lo Sviluppo Sostenibile francese e dell'Atelier International Grand Paris
Ombuen, S., Filpa, A., Montuori, L. (2015). Changement climatique et ilots de chaleur a Rome. In Terrin J J (a cura di), Villes et changement climatique - Ilots de chaleur urbains (pp. 156-173). Marseille : Parenthèses.
Changement climatique et ilots de chaleur a Rome
OMBUEN, SIMONE;FILPA, ANDREA;MONTUORI, LUCA
2015-01-01
Abstract
Il testo analizza il tema dell'isola di calore sulla scorta di ricerche pregresse nel contesto romano attraverso l'esposizione di alcuni casi studio di progetti urbani approfonditi a seguito di una collaborazione tra Roma Capitale, ACER e INARCH. I progetti verificano alcuni parametri derivati da protocolli internazionali di valutazione e certificazione di sostenibilità. Il volume è parte di una serie di volumi preparatori alla conferenza internazionale dei sindaci svoltasi a Parigi nel 2015 (COP 21, Accordo di Parigi). La collana E' coordinata dal POPSU (Plateforme d’observation des projets et stratégies urbaines) e del PUCA (Plan, Urbanisme, Construction, Architecture), entrambi emanazioni del ministero per l'Ecologia e lo Sviluppo Sostenibile francese e dell'Atelier International Grand ParisI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.