Per le sue caratteristiche intrinseche il tema del mare è atto a sollecitare una pluralità di approcci cognitivi e di aperture del pensiero, che possono trovare valide applicazioni anche in ambito educativo e didattico. È quanto si propone di dimostrare questo progetto italo–francese, in cui la tematica marina è indagata sia nella sua complessità semiotico–testuale sia nelle sue applicazioni in contesti scolastici. Nel rispetto del principio europeo dell’“intercomprensione”, anche linguistica, cui si è ispirata la ricerca, questo volume alterna volutamente il francese e l’italiano tanto negli articoli che nel paratesto.

Geat, M., & Devriésère, V. (a cura di). (2015). LA MER EN TEXTE, LA MER EN CLASSE. Réflexions littéraires et didactiques autour du sujet marin dans des écoles en Italie et en France.. Roma : Aracne.

LA MER EN TEXTE, LA MER EN CLASSE. Réflexions littéraires et didactiques autour du sujet marin dans des écoles en Italie et en France.

GEAT, MARINA;
2015

Abstract

Per le sue caratteristiche intrinseche il tema del mare è atto a sollecitare una pluralità di approcci cognitivi e di aperture del pensiero, che possono trovare valide applicazioni anche in ambito educativo e didattico. È quanto si propone di dimostrare questo progetto italo–francese, in cui la tematica marina è indagata sia nella sua complessità semiotico–testuale sia nelle sue applicazioni in contesti scolastici. Nel rispetto del principio europeo dell’“intercomprensione”, anche linguistica, cui si è ispirata la ricerca, questo volume alterna volutamente il francese e l’italiano tanto negli articoli che nel paratesto.
978-88-548-9118-0
Geat, M., & Devriésère, V. (a cura di). (2015). LA MER EN TEXTE, LA MER EN CLASSE. Réflexions littéraires et didactiques autour du sujet marin dans des écoles en Italie et en France.. Roma : Aracne.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/289193
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact