Il saggio la genesi della comunità dei mercanti-banchieri italiani in Andalusia, tra la fine del XV e il principio del XVI secolo, in corrispondeza dell'ascesa di Siviglia come porto di partenza per le Indie Occidentali e grande polo mercantile per i commerci da e per l'America
Sabatini, G. (2013). Le comunità dei mercanti-banchieri italiani a Siviglia e in Andalusia fra XV e XVII secolo. In CAPEZZALI W, SABATINI G (a cura di), “…Cive aquilano Sano della Stella…” Studi in occasione della riproduzione anastatica di “La Storia de Sancto Grisedio”, L’Aquila 1493, (pp. 13-23). L'AQUILA : FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA.
Le comunità dei mercanti-banchieri italiani a Siviglia e in Andalusia fra XV e XVII secolo
SABATINI, GAETANO
2013-01-01
Abstract
Il saggio la genesi della comunità dei mercanti-banchieri italiani in Andalusia, tra la fine del XV e il principio del XVI secolo, in corrispondeza dell'ascesa di Siviglia come porto di partenza per le Indie Occidentali e grande polo mercantile per i commerci da e per l'AmericaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.