Il volume raccoglie i materali didattici riguardanti le videolezioni del laboratorio di scrittura. La frequenza dei laboratori è obbligatoria, ma non tutti gli studenti possono seguire il corso in presenza. Di qui l'idea di videoregistrare una serie di lezioni e di fornire una serie di esercitazioni ad hoc , che possano essere utile supporto anche per gli studenti frequentanti. Di qui il nome Grafi.kit che, partendo dall'etimolgia del termine Kit (dalla lingua maori 'cesto, borsa') vuole fornire gli attrezzi per sviluppare una più strategia di scrittura sempre più qualificata e adeguata ai bisogni dei destinatari. Maria catricalà ha scritto i primi due capitoli: 2. Stili e tecniche della comunicazione scritta 2. . Le fasi della scrittura.(pp. 1 -46)
Catricala', M. (2015). Grafi.kit. Laboratorio di scrittura a distanza. In B.R. Catricalà Maria (a cura di), Grafi.kit. Materiali didattici per il corso di scrittura a distanza. Roma : RomaTre Press.
Grafi.kit. Laboratorio di scrittura a distanza
CATRICALA', Maria
2015-01-01
Abstract
Il volume raccoglie i materali didattici riguardanti le videolezioni del laboratorio di scrittura. La frequenza dei laboratori è obbligatoria, ma non tutti gli studenti possono seguire il corso in presenza. Di qui l'idea di videoregistrare una serie di lezioni e di fornire una serie di esercitazioni ad hoc , che possano essere utile supporto anche per gli studenti frequentanti. Di qui il nome Grafi.kit che, partendo dall'etimolgia del termine Kit (dalla lingua maori 'cesto, borsa') vuole fornire gli attrezzi per sviluppare una più strategia di scrittura sempre più qualificata e adeguata ai bisogni dei destinatari. Maria catricalà ha scritto i primi due capitoli: 2. Stili e tecniche della comunicazione scritta 2. . Le fasi della scrittura.(pp. 1 -46)I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.