Il contributo prende in esame il processo di autonomia scolastica e riflette su alcune delle politiche di innovazione che lo hanno promosso e accompagnato. In particolare sono individuate le caratteristiche più rilevanti della scuola inclusiva e si riflette sulla opportunità di valorizzazione le diversità in quanto risorsa in grado di stimolare l’apprendimento e favorire l’inclusione scolastica e sociale.

Moretti, G., Leone, A. (2007). Introduzione, 9-10.

Introduzione

MORETTI, Giovanni;
2007-01-01

Abstract

Il contributo prende in esame il processo di autonomia scolastica e riflette su alcune delle politiche di innovazione che lo hanno promosso e accompagnato. In particolare sono individuate le caratteristiche più rilevanti della scuola inclusiva e si riflette sulla opportunità di valorizzazione le diversità in quanto risorsa in grado di stimolare l’apprendimento e favorire l’inclusione scolastica e sociale.
2007
978-88-8467-413-5
Moretti, G., Leone, A. (2007). Introduzione, 9-10.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/305266
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? 16
social impact