Il contributo prende in esame il processo di autonomia scolastica e riflette su alcune delle politiche di innovazione che lo hanno promosso e accompagnato. In particolare sono individuate le caratteristiche più rilevanti della scuola inclusiva e si riflette sulla opportunità di valorizzazione le diversità in quanto risorsa in grado di stimolare l’apprendimento e favorire l’inclusione scolastica e sociale.
Moretti, G., Leone, A. (2007). Introduzione, 9-10.
Introduzione
MORETTI, Giovanni;
2007-01-01
Abstract
Il contributo prende in esame il processo di autonomia scolastica e riflette su alcune delle politiche di innovazione che lo hanno promosso e accompagnato. In particolare sono individuate le caratteristiche più rilevanti della scuola inclusiva e si riflette sulla opportunità di valorizzazione le diversità in quanto risorsa in grado di stimolare l’apprendimento e favorire l’inclusione scolastica e sociale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.