L'occasione di pubblicare le poesie del poeta cinese, morto suicida nel 2014, è un segno di apertura verso il mondo globale e un gesto di attenzione nei confronti di un'artista che nella poesia ha trovato un luogo di pace dalle sofferenze e dalle ingiustizie del lavoro. L'introduzione alla raccolta evidenzia l'attualità dei testi qui riuniti e si unisce a questo coro di denuncia ricostruendo il contesto in cui questi componenti sono stati scritti.
Marvaso, R. (a cura di). (2016). Xu Lizhi, Mangine per le macchine. Poesie.. Catanzaro : Edizioni Istituto Onorato Damen.
Xu Lizhi, Mangine per le macchine. Poesie.
MARVASO, RENATO
2016-01-01
Abstract
L'occasione di pubblicare le poesie del poeta cinese, morto suicida nel 2014, è un segno di apertura verso il mondo globale e un gesto di attenzione nei confronti di un'artista che nella poesia ha trovato un luogo di pace dalle sofferenze e dalle ingiustizie del lavoro. L'introduzione alla raccolta evidenzia l'attualità dei testi qui riuniti e si unisce a questo coro di denuncia ricostruendo il contesto in cui questi componenti sono stati scritti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.