Maria Callas interprete del film Medea di Pier Paolo Pasolini. Dialettica tra persona e personaggio, corpo e simbolo. Il motivo del doppio. Il primo piano e l'investimento feticistico. La privazione del canto e lo sguardo oracolare . La Callas come presenza magica e visionaria, in bilico tra mondo antico e tragica incertezza del presente.
Parigi, S. (2016). La cantatrice muta di Pasolini. In J.P. Luca Aversano (a cura di), Mille e una Callas (pp. 281-289). Macerata : Quodlibet.
La cantatrice muta di Pasolini
PARIGI, Stefania
2016-01-01
Abstract
Maria Callas interprete del film Medea di Pier Paolo Pasolini. Dialettica tra persona e personaggio, corpo e simbolo. Il motivo del doppio. Il primo piano e l'investimento feticistico. La privazione del canto e lo sguardo oracolare . La Callas come presenza magica e visionaria, in bilico tra mondo antico e tragica incertezza del presente.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.