Il volume si propone di sciogliere l'implicito che nel titolo mette in relazione l'aggettivo critico con il termine tecnologia, con l'intento di sollecitare una riflessione che faccia luce sul significato dell'innovazione in educazione. Descrivendo, po,i i risultati di una ricerca tesa a verificare le capacità di pensiero critico degli stduenti universitari attraverso approfondimenti culturali effettuati in rete, si intende sostenere la necessità di valorizzare le attività di ricerca educativa che rappresentano una condizione essenzialeper lo sviluppo della qualità della didattica in generale e di quella universitaria in particolare.

Poce, A. (2012). Contributi per la definizione di una tecnologia critica. Il Progetto.. In A.Poce (a cura di), Contributi per la definizione di una tecnologia critica. Un'esperienza di valutazione (pp. 15-25).

Contributi per la definizione di una tecnologia critica. Il Progetto.

POCE, Antonella
2012-01-01

Abstract

Il volume si propone di sciogliere l'implicito che nel titolo mette in relazione l'aggettivo critico con il termine tecnologia, con l'intento di sollecitare una riflessione che faccia luce sul significato dell'innovazione in educazione. Descrivendo, po,i i risultati di una ricerca tesa a verificare le capacità di pensiero critico degli stduenti universitari attraverso approfondimenti culturali effettuati in rete, si intende sostenere la necessità di valorizzare le attività di ricerca educativa che rappresentano una condizione essenzialeper lo sviluppo della qualità della didattica in generale e di quella universitaria in particolare.
2012
9788820410063
Poce, A. (2012). Contributi per la definizione di una tecnologia critica. Il Progetto.. In A.Poce (a cura di), Contributi per la definizione di una tecnologia critica. Un'esperienza di valutazione (pp. 15-25).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/313429
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact