Il capitolo descrive un excursus storico dell'insegnamento delle scienze in Italia, si sofferma sul ruolo del laboratorio scientifico e dell'inquiry based learning, per poi offrire la presentazione del modello "tecnologia critica" messo a punto dall'autore nell'ambito del Laboratorio di Pedagogia Sperimentale dell'Università Roma TRE.

Poce, A. (2014). Educazione e scienza, 26-40.

Educazione e scienza

POCE, Antonella
2014-01-01

Abstract

Il capitolo descrive un excursus storico dell'insegnamento delle scienze in Italia, si sofferma sul ruolo del laboratorio scientifico e dell'inquiry based learning, per poi offrire la presentazione del modello "tecnologia critica" messo a punto dall'autore nell'ambito del Laboratorio di Pedagogia Sperimentale dell'Università Roma TRE.
2014
9788820458720
Poce, A. (2014). Educazione e scienza, 26-40.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/313628
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact