Dopo una ricognizione della letteratura relativa ad indagini internazionali sui visitatori dei musei, e più in particolare sui non visitatori, si individuano tre macroaree all'interno delle quali vengono collocate le categorie dei non visitatori sulla base delle motivazioni per le quali non sono attratti dai musei. Segue quindi la presentazione di iniziative museali di successo nelle quali si presentano modalità di coinvolgimento del pubblico finalizzate a rendere il museo un luogo aperto a tutti e attrattivo per tutti.

Angelini, C. (2016). Bridging the gap. Activation, participation and role modification. Vienna : edition mono/monochrom.

Bridging the gap. Activation, participation and role modification

ANGELINI, CINZIA
2016-01-01

Abstract

Dopo una ricognizione della letteratura relativa ad indagini internazionali sui visitatori dei musei, e più in particolare sui non visitatori, si individuano tre macroaree all'interno delle quali vengono collocate le categorie dei non visitatori sulla base delle motivazioni per le quali non sono attratti dai musei. Segue quindi la presentazione di iniziative museali di successo nelle quali si presentano modalità di coinvolgimento del pubblico finalizzate a rendere il museo un luogo aperto a tutti e attrattivo per tutti.
2016
9783902796318
Angelini, C. (2016). Bridging the gap. Activation, participation and role modification. Vienna : edition mono/monochrom.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/313783
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact