Dopo una ricognizione della letteratura relativa ad indagini internazionali sui visitatori dei musei, e più in particolare sui non visitatori, si individuano tre macroaree all'interno delle quali vengono collocate le categorie dei non visitatori sulla base delle motivazioni per le quali non sono attratti dai musei. Segue quindi la presentazione di iniziative museali di successo nelle quali si presentano modalità di coinvolgimento del pubblico finalizzate a rendere il museo un luogo aperto a tutti e attrattivo per tutti.
Angelini, C. (2016). Bridging the gap. Activation, participation and role modification. Vienna : edition mono/monochrom.
Bridging the gap. Activation, participation and role modification
ANGELINI, CINZIA
2016-01-01
Abstract
Dopo una ricognizione della letteratura relativa ad indagini internazionali sui visitatori dei musei, e più in particolare sui non visitatori, si individuano tre macroaree all'interno delle quali vengono collocate le categorie dei non visitatori sulla base delle motivazioni per le quali non sono attratti dai musei. Segue quindi la presentazione di iniziative museali di successo nelle quali si presentano modalità di coinvolgimento del pubblico finalizzate a rendere il museo un luogo aperto a tutti e attrattivo per tutti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.