Il volume formalizza una progetto di cooperazione internazionale:avviato da IBBY (International Board on Book for Young people) sull'isola di Lampedusa per la costruzione di uno spazio educativo come una public library per accogliere al meglio i minori che arrivano dal mare, ma anche i ragazzi isolani ( del tutto privi di librerie e biblioteche). Si tenta cioè di trasformare l'esperienza in un paradigma educativo esportabile in tutti quei contesti marginali, geograficamente e non, dove ad una costante mancanza di libri corrisponde la presenza di emergenze sociali ed educative più o meno urgenti.

Zizioli, E. (2017). I tesori della lettura sull'isola. Una pratica di cittadinanza possibile. Con la collaborazione di Franchi G. Roma : Sinnos.

I tesori della lettura sull'isola. Una pratica di cittadinanza possibile. Con la collaborazione di Franchi G

Zizioli, E.
2017-01-01

Abstract

Il volume formalizza una progetto di cooperazione internazionale:avviato da IBBY (International Board on Book for Young people) sull'isola di Lampedusa per la costruzione di uno spazio educativo come una public library per accogliere al meglio i minori che arrivano dal mare, ma anche i ragazzi isolani ( del tutto privi di librerie e biblioteche). Si tenta cioè di trasformare l'esperienza in un paradigma educativo esportabile in tutti quei contesti marginali, geograficamente e non, dove ad una costante mancanza di libri corrisponde la presenza di emergenze sociali ed educative più o meno urgenti.
2017
978-88-7609-360-9
Zizioli, E. (2017). I tesori della lettura sull'isola. Una pratica di cittadinanza possibile. Con la collaborazione di Franchi G. Roma : Sinnos.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/314495
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact