Il presente lavoro indaga sui meccanismi della trivializzazione durante la trasmissione del testo de La Celestina e sulla possibilità del ripristino ope ingenii di lectiones difficiliores, grazie allo studio del tessuto linguistico dell'opera.

Leonetti, F. (2005). "Calado-Callado, due lezioni a confronto: difficoltà semantica e somiglianza grafica". In S.C. Corrado Bologna (a cura di), Lectio difficilior (pp. 119-129). Roma : Nuova Cultura.

"Calado-Callado, due lezioni a confronto: difficoltà semantica e somiglianza grafica"

Leonetti, Francesca
2005

Abstract

Il presente lavoro indaga sui meccanismi della trivializzazione durante la trasmissione del testo de La Celestina e sulla possibilità del ripristino ope ingenii di lectiones difficiliores, grazie allo studio del tessuto linguistico dell'opera.
8889362-63-4
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11590/315596
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact