Il presente lavoro indaga sui meccanismi della trivializzazione durante la trasmissione del testo de La Celestina e sulla possibilità del ripristino ope ingenii di lectiones difficiliores, grazie allo studio del tessuto linguistico dell'opera.
Leonetti, F. (2005). "Calado-Callado, due lezioni a confronto: difficoltà semantica e somiglianza grafica". In S.C. Corrado Bologna (a cura di), Lectio difficilior (pp. 119-129). Roma : Nuova Cultura.
Titolo: | "Calado-Callado, due lezioni a confronto: difficoltà semantica e somiglianza grafica" |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2005 |
Citazione: | Leonetti, F. (2005). "Calado-Callado, due lezioni a confronto: difficoltà semantica e somiglianza grafica". In S.C. Corrado Bologna (a cura di), Lectio difficilior (pp. 119-129). Roma : Nuova Cultura. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11590/315596 |
ISBN: | 8889362-63-4 |
Appare nelle tipologie: | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.