Realizzazione di 61 carte tematiche elaborate in grafica (con o senza fondo storico). La distribuzione tra le diverse sezioni dell'atlante sono le seguenti: 7 carte per la sezione "Guerra ed esercito", 6 per la sezione "Politica", 3 per la sezione "Società", 6 per la sezione "Economia", 5 per la sezione "Cultura", 5 per la sezione "Religione", 5 per la sezione "Controrivoluzione e insorgenze" e 24 per la sezione "Città". Oltre al lavoro cartografico già citato, sono stati realizzati anche 143 grafici, 40 tabelle statistiche e medaglioni bibliografici. Infine l'intera impaginazione di tutto l’apparato illustrativo dell’Atlante (124 tavole) è stata curata da Isabelle Dumont.
Dumont, I. (2013). Realizzazioni grafiche dell'Atlante storico dell'Italia rivoluzionaria e napoleonica a cura di M. P. Donato, D. Armando, M. Cattaneo e J.-F. Chauvard, 1, 1-440.
Realizzazioni grafiche dell'Atlante storico dell'Italia rivoluzionaria e napoleonica a cura di M. P. Donato, D. Armando, M. Cattaneo e J.-F. Chauvard
DUMONT, ISABELLE
2013-01-01
Abstract
Realizzazione di 61 carte tematiche elaborate in grafica (con o senza fondo storico). La distribuzione tra le diverse sezioni dell'atlante sono le seguenti: 7 carte per la sezione "Guerra ed esercito", 6 per la sezione "Politica", 3 per la sezione "Società", 6 per la sezione "Economia", 5 per la sezione "Cultura", 5 per la sezione "Religione", 5 per la sezione "Controrivoluzione e insorgenze" e 24 per la sezione "Città". Oltre al lavoro cartografico già citato, sono stati realizzati anche 143 grafici, 40 tabelle statistiche e medaglioni bibliografici. Infine l'intera impaginazione di tutto l’apparato illustrativo dell’Atlante (124 tavole) è stata curata da Isabelle Dumont.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.