Il testo, a commento di un saggio fotografico sul tema dell’ibridazione formale e funzionale, si inserisce in un incontro di studio promosso da un gruppo di ricercatori del Dottorato in Paesaggi della Città Contemporanea. Politiche, tecniche e studi visuali, afferenti al Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre. I partecipanti - studiosi, progettisti, fotografi e artisti in diversi ambiti - indagano i caratteri delle molteplici manifestazioni con cui le forme di abitare la città e di costruire gli spazi urbani che includono differenti e plurali intenzionalità, spontanee, predisposte o suggerite si compiono nei luoghi delle città contemporanee e sollecitano l’incontro tra corpi, comportamenti, spazi, tempi e culture differenti.
Longobardi, G. (2017). Raccolta di prove. In J.H. Giovanni Caudo (a cura di), Compresenze (pp. 205-214). Roma : Roma Tre Press.
Raccolta di prove
Giovanni Longobardi
2017-01-01
Abstract
Il testo, a commento di un saggio fotografico sul tema dell’ibridazione formale e funzionale, si inserisce in un incontro di studio promosso da un gruppo di ricercatori del Dottorato in Paesaggi della Città Contemporanea. Politiche, tecniche e studi visuali, afferenti al Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre. I partecipanti - studiosi, progettisti, fotografi e artisti in diversi ambiti - indagano i caratteri delle molteplici manifestazioni con cui le forme di abitare la città e di costruire gli spazi urbani che includono differenti e plurali intenzionalità, spontanee, predisposte o suggerite si compiono nei luoghi delle città contemporanee e sollecitano l’incontro tra corpi, comportamenti, spazi, tempi e culture differenti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.