Il periodo della violenza politica in Perù (1980-2000), comportò, oltre che immani sofferenze per le popolazioni indigene, l'enorme flagello dei rifugiati di guerra, con consequenze infinite e diversi problemi di idnetifcazione, riabilitazione, compensazione. Questo studio analizza le politiche d'assistenza ai rifugiati messe in atto dal governo peruviano e dagli organismi internazionali.
GUARNIERI CALO' CARDUCCI, L. (2017). Violencia y migraciones internas en Perú (1980-2000): los “desplazados” y la cuestión indígena. In S.S. Tedeschi (a cura di), Pensamiento social italiano sobre América Latina (pp. 121-140). Buenos Aires : CLACSO.
Violencia y migraciones internas en Perú (1980-2000): los “desplazados” y la cuestión indígena
GUARNIERI CALO' CARDUCCI, LUIGI
2017-01-01
Abstract
Il periodo della violenza politica in Perù (1980-2000), comportò, oltre che immani sofferenze per le popolazioni indigene, l'enorme flagello dei rifugiati di guerra, con consequenze infinite e diversi problemi di idnetifcazione, riabilitazione, compensazione. Questo studio analizza le politiche d'assistenza ai rifugiati messe in atto dal governo peruviano e dagli organismi internazionali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.