Si prosegue con questo numero dei “Quaderni di scultura contemporanea” la riflessione sulle nuove modalità della scultura nella seconda metà degli anni Sessanta aperta nel precedente numero della rivista. L’obiettivo di questo progetto è quello di dischiudere una visuale ampia e molteplicemente orientata, in cui si intrecciano metodologie e approcci nell’analisi della “nuova” scultura della seconda metà degli anni Sessanta. Sono presentate ricerche tese a decostruire il linguaggio per rifondare una nuova grammatica del fare. Sii propone uno scenario che traghetta la scultura in un campo allargato, definitivamente oltre l’oggetto, in un territorio d’incontro con il processo, con l’azione, con il teatro, portando peraltro alla luce una peculiare dimensione identitaria italiana.

Conte, L. (a cura di). (2011). Nuove modalità della scultura nella seconda metà degli anni Sessanta (parte II).

Nuove modalità della scultura nella seconda metà degli anni Sessanta (parte II)

Lara Conte
2011

Abstract

Si prosegue con questo numero dei “Quaderni di scultura contemporanea” la riflessione sulle nuove modalità della scultura nella seconda metà degli anni Sessanta aperta nel precedente numero della rivista. L’obiettivo di questo progetto è quello di dischiudere una visuale ampia e molteplicemente orientata, in cui si intrecciano metodologie e approcci nell’analisi della “nuova” scultura della seconda metà degli anni Sessanta. Sono presentate ricerche tese a decostruire il linguaggio per rifondare una nuova grammatica del fare. Sii propone uno scenario che traghetta la scultura in un campo allargato, definitivamente oltre l’oggetto, in un territorio d’incontro con il processo, con l’azione, con il teatro, portando peraltro alla luce una peculiare dimensione identitaria italiana.
Conte, L. (a cura di). (2011). Nuove modalità della scultura nella seconda metà degli anni Sessanta (parte II).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/331923
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact