L'articolo prospetta un modello di corso di laurea in giurisprudenza che partendo dalla storia si articoli verso diverse metodologie didattiche e punti a rompere la ormai obsoleta visione dominicale dei crediti formativi assegnati in via esclusiva a vari settori disciplinari. L'articolo propone uno schema di articolazione del corso quinquennale, "bloccato" nel triennio, e tematicamente orientato nell'ultimo biennio.

Zeno Zencovich, V. (2018). Una diversa idea del corso di laurea in giurisprudenza. In B.-.L. Pasciuta (a cura di), La formazione del giurista (pp. 181-193). Roma : Roma TrE-Press.

Una diversa idea del corso di laurea in giurisprudenza

Zeno Zencovich, Vincenzo
2018-01-01

Abstract

L'articolo prospetta un modello di corso di laurea in giurisprudenza che partendo dalla storia si articoli verso diverse metodologie didattiche e punti a rompere la ormai obsoleta visione dominicale dei crediti formativi assegnati in via esclusiva a vari settori disciplinari. L'articolo propone uno schema di articolazione del corso quinquennale, "bloccato" nel triennio, e tematicamente orientato nell'ultimo biennio.
2018
978-88-94885-74-3
Zeno Zencovich, V. (2018). Una diversa idea del corso di laurea in giurisprudenza. In B.-.L. Pasciuta (a cura di), La formazione del giurista (pp. 181-193). Roma : Roma TrE-Press.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/333404
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact