L'articolo prospetta un modello di corso di laurea in giurisprudenza che partendo dalla storia si articoli verso diverse metodologie didattiche e punti a rompere la ormai obsoleta visione dominicale dei crediti formativi assegnati in via esclusiva a vari settori disciplinari. L'articolo propone uno schema di articolazione del corso quinquennale, "bloccato" nel triennio, e tematicamente orientato nell'ultimo biennio.
Zeno Zencovich, V. (2018). Una diversa idea del corso di laurea in giurisprudenza. In B.-.L. Pasciuta (a cura di), La formazione del giurista (pp. 181-193). Roma : Roma TrE-Press.
Titolo: | Una diversa idea del corso di laurea in giurisprudenza | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 2018 | |
Citazione: | Zeno Zencovich, V. (2018). Una diversa idea del corso di laurea in giurisprudenza. In B.-.L. Pasciuta (a cura di), La formazione del giurista (pp. 181-193). Roma : Roma TrE-Press. | |
Abstract: | L'articolo prospetta un modello di corso di laurea in giurisprudenza che partendo dalla storia si articoli verso diverse metodologie didattiche e punti a rompere la ormai obsoleta visione dominicale dei crediti formativi assegnati in via esclusiva a vari settori disciplinari. L'articolo propone uno schema di articolazione del corso quinquennale, "bloccato" nel triennio, e tematicamente orientato nell'ultimo biennio. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11590/333404 | |
ISBN: | 978-88-94885-74-3 | |
Appare nelle tipologie: | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.