Il contributo mira ad evidenziare l'utilizzo dei libri (in particolare degli albi illustrati e dei silent books) in contesti chiusi, segnati da povertà educativa come strumenti per la costruzione di forme di pensiero “aperto” e “plurale”. Ci si sofferma perciò sulle potenzialità dell'educazione alla lettura per la promozione di forme di cittadinanza attiva.

Zizioli, E., Franchi, G. (2018). Bambini coraggiosi e “cattive ragazze”. Un’isola sottosopra. In Caso R. (a cura di), Le meraviglie nel Paese di Alice. Libri e letture per l’infanzia (pp. 417-438). Canterano (Roma) : Aracne.

Bambini coraggiosi e “cattive ragazze”. Un’isola sottosopra

Zizioli E.;
2018-01-01

Abstract

Il contributo mira ad evidenziare l'utilizzo dei libri (in particolare degli albi illustrati e dei silent books) in contesti chiusi, segnati da povertà educativa come strumenti per la costruzione di forme di pensiero “aperto” e “plurale”. Ci si sofferma perciò sulle potenzialità dell'educazione alla lettura per la promozione di forme di cittadinanza attiva.
2018
978-88-255-1394-3
Zizioli, E., Franchi, G. (2018). Bambini coraggiosi e “cattive ragazze”. Un’isola sottosopra. In Caso R. (a cura di), Le meraviglie nel Paese di Alice. Libri e letture per l’infanzia (pp. 417-438). Canterano (Roma) : Aracne.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/335963
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact