Il contributo mira ad evidenziare l'utilizzo dei libri (in particolare degli albi illustrati e dei silent books) in contesti chiusi, segnati da povertà educativa come strumenti per la costruzione di forme di pensiero “aperto” e “plurale”. Ci si sofferma perciò sulle potenzialità dell'educazione alla lettura per la promozione di forme di cittadinanza attiva.
Zizioli, E., Franchi, G. (2018). Bambini coraggiosi e “cattive ragazze”. Un’isola sottosopra. In Caso R. (a cura di), Le meraviglie nel Paese di Alice. Libri e letture per l’infanzia (pp. 417-438). Canterano (Roma) : Aracne.
Bambini coraggiosi e “cattive ragazze”. Un’isola sottosopra
Zizioli E.;
2018-01-01
Abstract
Il contributo mira ad evidenziare l'utilizzo dei libri (in particolare degli albi illustrati e dei silent books) in contesti chiusi, segnati da povertà educativa come strumenti per la costruzione di forme di pensiero “aperto” e “plurale”. Ci si sofferma perciò sulle potenzialità dell'educazione alla lettura per la promozione di forme di cittadinanza attiva.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.