Il volume esprime la necessità di un Modello trasversale medico-pedagogico che consenta di superare la frammentazione delle competenze verso recupero globale di conoscenze per un affiancamento sinergico riguardo alle tematiche educativo-preventive secondo Buone prassi di carattere clinico-applicativo riguardante l'Orientamento ed il Genere sessuale soprattutto in considerazione delle più recenti conoscenze di carattere epigenetico verso una consapevolezza di Neuropedagogia e Bioeducazione. Le considerazioni riguardanti l'inclusione delle biodiversità e delle alterità attraverso anche progetti sociali e scolastici per la prevenzione dell'omo e trasnfobia si avvalgono dell'impostazione secondo il Modello strutturale estetico-biologico (MSEB) da me già formulato su basi teorico-concettuali nel 2006.
Villanova, M. (2016). Maturazione affettiva e sessuale per l'Orientamento e l'Identità sessuale in Età evolutiva. La Sapienza Editrice sas.
Maturazione affettiva e sessuale per l'Orientamento e l'Identità sessuale in Età evolutiva
Villanova Matteo
2016-01-01
Abstract
Il volume esprime la necessità di un Modello trasversale medico-pedagogico che consenta di superare la frammentazione delle competenze verso recupero globale di conoscenze per un affiancamento sinergico riguardo alle tematiche educativo-preventive secondo Buone prassi di carattere clinico-applicativo riguardante l'Orientamento ed il Genere sessuale soprattutto in considerazione delle più recenti conoscenze di carattere epigenetico verso una consapevolezza di Neuropedagogia e Bioeducazione. Le considerazioni riguardanti l'inclusione delle biodiversità e delle alterità attraverso anche progetti sociali e scolastici per la prevenzione dell'omo e trasnfobia si avvalgono dell'impostazione secondo il Modello strutturale estetico-biologico (MSEB) da me già formulato su basi teorico-concettuali nel 2006.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.