In questo contributo l'Autore, assumendo come sfondo integratore e come riferimento epistemologico lo sguardo dei Disability Studies, riflette e argomenta su alcuni aspetti concernenti il profilo dell’insegnante inclusivo. In modo particolare propone alcune analisi su una serie di questioni riguardanti come, alla luce di diversi elementi di sfondo, sarebbe stato opportuno indirizzare tale profilo e su come, invece, si sia delineato a seguito dell’attuale riforma del sistema formativo derivante dalla Legge 107/2015.
Bocci, F. (2018). L’insegnante inclusivo e la sua formazione: una questione aperta nell’ottica dei Disability Studies. In Disability studies e inclusione. Per una lettura critica delle politiche e pratiche educative (pp. 141-171). Trento : Erickson.
Titolo: | L’insegnante inclusivo e la sua formazione: una questione aperta nell’ottica dei Disability Studies | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 2018 | |
Serie: | ||
Citazione: | Bocci, F. (2018). L’insegnante inclusivo e la sua formazione: una questione aperta nell’ottica dei Disability Studies. In Disability studies e inclusione. Per una lettura critica delle politiche e pratiche educative (pp. 141-171). Trento : Erickson. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11590/336882 | |
ISBN: | 978-88-590-1594-9 | |
Appare nelle tipologie: | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |