L'autore, partendo da una longeva serie di pubblicazioni personali sul tema dell'utilizzo del cinelinguaggio come mediatore pedagogico, si sofferma su tale applicazione nelle situazioni emergenziali e post emergenziali, facendo anche riferimento all'esperienza sul campo avuta con insegnanti ed educatori nell’ambito del progetto Velino for Children sia nelle sedi di Teramo sia di Rieti tra gennaio e Febbraio 2017.
Bocci, F. (2018). L’uso del mediatore narrativo cinematografico come strumento educativo e formativo nelle situazioni emergenziali e post-emergenziali. In A.V. S. Mariantoni (a cura di), Individui, comunità e istituzioni in emergenza. Intervento psico-socio-pedagogico e lavoro di rete nelle situazioni di catastrofe (pp. 182-192). Milano : FrancoAngeli.
L’uso del mediatore narrativo cinematografico come strumento educativo e formativo nelle situazioni emergenziali e post-emergenziali
Bocci Fabio
2018-01-01
Abstract
L'autore, partendo da una longeva serie di pubblicazioni personali sul tema dell'utilizzo del cinelinguaggio come mediatore pedagogico, si sofferma su tale applicazione nelle situazioni emergenziali e post emergenziali, facendo anche riferimento all'esperienza sul campo avuta con insegnanti ed educatori nell’ambito del progetto Velino for Children sia nelle sedi di Teramo sia di Rieti tra gennaio e Febbraio 2017.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.