L'autore riflette sulla rappresentazione dell'adolescenza e degli adolescenti tra stereotipi e spazi di analisi inediti, a partire dall'analisi del film di Ivan Cotroneo Un bacio, il quale è stato oggetto di visioni da parte delle scuole di tutta Italia a seguito di un accordo tra la casa di produzione e il MIUR.
Bocci, F. (2018). Forti come l’amore, fragili come cristalli. Storie di adolescenti tra disagio esistenziale e possibilità nel film Un bacio di Ivan Cotroneo. In M.F. V. Biasci (a cura di), Forme contemporanee del disagio (pp. 93-111). Roma : Roma Tre-Press.
Forti come l’amore, fragili come cristalli. Storie di adolescenti tra disagio esistenziale e possibilità nel film Un bacio di Ivan Cotroneo
Bocci Fabio
2018-01-01
Abstract
L'autore riflette sulla rappresentazione dell'adolescenza e degli adolescenti tra stereotipi e spazi di analisi inediti, a partire dall'analisi del film di Ivan Cotroneo Un bacio, il quale è stato oggetto di visioni da parte delle scuole di tutta Italia a seguito di un accordo tra la casa di produzione e il MIUR.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.