L’attenzione ai processi di interazione economica e culturale che – negli scenari della modernità – valicano l’ambito dei singoli stati, ha caratterizzato in modo crescente nell’ultimo decennio processi di riflessione all’interno di più discipline. Il termine «globalizzazione» è diventato ben presto un terreno comune di studio e di discussione nelle diverse scienze sociali. È stato opportunamente detto: «La globalizzazione è al cuore della cultura moderna; le pratiche culturali sono al cuore della globalizzazione».
Alessandrini, G. (2010). Globalizzazione e multiculturalità nelle organizzazioni: verso il diversity management. In ALESSANDRINI GIUDITTA (a cura di), Formare al management della diversità: nuove competenze e apprendimenti nell’impresa (pp. 21-38). Milano : Guerini.
Globalizzazione e multiculturalità nelle organizzazioni: verso il diversity management
Giuditta Alessandrini
2010-01-01
Abstract
L’attenzione ai processi di interazione economica e culturale che – negli scenari della modernità – valicano l’ambito dei singoli stati, ha caratterizzato in modo crescente nell’ultimo decennio processi di riflessione all’interno di più discipline. Il termine «globalizzazione» è diventato ben presto un terreno comune di studio e di discussione nelle diverse scienze sociali. È stato opportunamente detto: «La globalizzazione è al cuore della cultura moderna; le pratiche culturali sono al cuore della globalizzazione».I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.