Nel presente contributo l'autore illustra gli esiti di una esperienza di ricerca/formazione condotta in alcune scuole dell’hinterland romano, finalizzata a promuovere – dal basso – processi inclusivi mediante l’utilizzo dell’Index for inclusion. Lo scopo dell'indagine è stata quella di evidenziare come esperienze di formazione in servizio basate sulla ricerca partecipata siano di impulso all'avio di processi inclusivi nella scuola.
Bocci, F. (2018). Costruire il profilo dell’insegnante inclusivo: la formazione in servizio mediata da esperienze di ricerca-azione con l’Index for Inclusion. In S. Ulivieri (a cura di) (a cura di), Le emergenze educative della società contemporanea. Progetti e proposte per il cambiamento (pp. 1069-1081). Lecce : PensaMultimedia.
Costruire il profilo dell’insegnante inclusivo: la formazione in servizio mediata da esperienze di ricerca-azione con l’Index for Inclusion
Fabio Bocci
2018-01-01
Abstract
Nel presente contributo l'autore illustra gli esiti di una esperienza di ricerca/formazione condotta in alcune scuole dell’hinterland romano, finalizzata a promuovere – dal basso – processi inclusivi mediante l’utilizzo dell’Index for inclusion. Lo scopo dell'indagine è stata quella di evidenziare come esperienze di formazione in servizio basate sulla ricerca partecipata siano di impulso all'avio di processi inclusivi nella scuola.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.