Cosa significa “educare” nella società contemporanea attraversata dai crescenti processi di globalizzazione e integrazione forzata, sconvolta dai conflitti per le risorse economiche fondamentali (come l’acqua, la terra e le risorse energetiche)? Questo volume metta a tema alcune delle questioni fondamentali che intersecano i concetti di educazione e di cultura, così come possono essere declinati e ripensati nella complessità del panorama contemporaneo. I recenti flussi migratori portano ad un rimescolamento di culture e tradizioni che improvvisamente si trovano in contatto ad una velocità e con una densità - soltanto pochi decenni fa - nemmeno immaginabili.

Tota, A.L. (2018). Educazione e cultura per la democrazia: introduzione, 9-14.

Educazione e cultura per la democrazia: introduzione

Anna Lisa Tota
2018-01-01

Abstract

Cosa significa “educare” nella società contemporanea attraversata dai crescenti processi di globalizzazione e integrazione forzata, sconvolta dai conflitti per le risorse economiche fondamentali (come l’acqua, la terra e le risorse energetiche)? Questo volume metta a tema alcune delle questioni fondamentali che intersecano i concetti di educazione e di cultura, così come possono essere declinati e ripensati nella complessità del panorama contemporaneo. I recenti flussi migratori portano ad un rimescolamento di culture e tradizioni che improvvisamente si trovano in contatto ad una velocità e con una densità - soltanto pochi decenni fa - nemmeno immaginabili.
2018
9788891773890
Tota, A.L. (2018). Educazione e cultura per la democrazia: introduzione, 9-14.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/340703
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact