Il saggio analizza alcune delle più rilevanti tematiche pedagogiche contenute nel classico di John Dewey, del 1899, dal titolo Scuola e società. vengono affrontati soprattutto i temi dello stretto rapporto che intercorre fra scuola e società; dell'educazione come perno essenziale del progresso sociale e dello sviluppo della democrazia; dei fondamenti psico-pedagogici dell'educazione attiva.

Borruso, F. (2018). Il pensiero di un innovatore. La rivoluzione pedagogica di John Dewey. In Francesca Borruso (a cura di), John Dewey. Scuola e società (pp. 7-26). Roma : Edizioni conoscenza.

Il pensiero di un innovatore. La rivoluzione pedagogica di John Dewey

Borruso Francesca
2018-01-01

Abstract

Il saggio analizza alcune delle più rilevanti tematiche pedagogiche contenute nel classico di John Dewey, del 1899, dal titolo Scuola e società. vengono affrontati soprattutto i temi dello stretto rapporto che intercorre fra scuola e società; dell'educazione come perno essenziale del progresso sociale e dello sviluppo della democrazia; dei fondamenti psico-pedagogici dell'educazione attiva.
2018
978-88-999-0032-8
Borruso, F. (2018). Il pensiero di un innovatore. La rivoluzione pedagogica di John Dewey. In Francesca Borruso (a cura di), John Dewey. Scuola e società (pp. 7-26). Roma : Edizioni conoscenza.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/341586
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact