Il saggio analizza alcune delle più rilevanti tematiche pedagogiche contenute nel classico di John Dewey, del 1899, dal titolo Scuola e società. vengono affrontati soprattutto i temi dello stretto rapporto che intercorre fra scuola e società; dell'educazione come perno essenziale del progresso sociale e dello sviluppo della democrazia; dei fondamenti psico-pedagogici dell'educazione attiva.
Borruso, F. (2018). Il pensiero di un innovatore. La rivoluzione pedagogica di John Dewey. In Francesca Borruso (a cura di), John Dewey. Scuola e società (pp. 7-26). Roma : Edizioni conoscenza.
Il pensiero di un innovatore. La rivoluzione pedagogica di John Dewey
Borruso Francesca
2018-01-01
Abstract
Il saggio analizza alcune delle più rilevanti tematiche pedagogiche contenute nel classico di John Dewey, del 1899, dal titolo Scuola e società. vengono affrontati soprattutto i temi dello stretto rapporto che intercorre fra scuola e società; dell'educazione come perno essenziale del progresso sociale e dello sviluppo della democrazia; dei fondamenti psico-pedagogici dell'educazione attiva.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.