Il saggio prende in considerazione la genesi della decorazione pittorica del Duomo di Orvieto nel secondo Cinquecento, sulla base del ricco carteggio inedito tra l'Opera del Duomo e gli artisti. Si analizzano le questioni relative alla committenza e alla cronologia.
Tosini, P. (2010). Il duomo di Orvieto nella seconda metà del Cinquecento: un modello per la pittura della Controriforma. In Storia di Orvieto. Quattrocento e Cinquecento (pp. 463-482). Pacini Editore.
Il duomo di Orvieto nella seconda metà del Cinquecento: un modello per la pittura della Controriforma
P. Tosini
2010-01-01
Abstract
Il saggio prende in considerazione la genesi della decorazione pittorica del Duomo di Orvieto nel secondo Cinquecento, sulla base del ricco carteggio inedito tra l'Opera del Duomo e gli artisti. Si analizzano le questioni relative alla committenza e alla cronologia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.