Il saggio prende in considerazione la genesi della decorazione pittorica del Duomo di Orvieto nel secondo Cinquecento, sulla base del ricco carteggio inedito tra l'Opera del Duomo e gli artisti. Si analizzano le questioni relative alla committenza e alla cronologia.

Tosini, P. (2010). Il duomo di Orvieto nella seconda metà del Cinquecento: un modello per la pittura della Controriforma. In Storia di Orvieto. Quattrocento e Cinquecento (pp. 463-482). Pacini Editore.

Il duomo di Orvieto nella seconda metà del Cinquecento: un modello per la pittura della Controriforma

P. Tosini
2010-01-01

Abstract

Il saggio prende in considerazione la genesi della decorazione pittorica del Duomo di Orvieto nel secondo Cinquecento, sulla base del ricco carteggio inedito tra l'Opera del Duomo e gli artisti. Si analizzano le questioni relative alla committenza e alla cronologia.
2010
9788890185298
Tosini, P. (2010). Il duomo di Orvieto nella seconda metà del Cinquecento: un modello per la pittura della Controriforma. In Storia di Orvieto. Quattrocento e Cinquecento (pp. 463-482). Pacini Editore.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/343271
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact