Il progetto è finalizzato a promuovere, rafforzare ed arricchire l’esperienza consapevole del territorio laziale e il complesso dei beni territoriali e culturali che esso offre e a produrre valore aggiunto territoriale. Nell’ottica di perseguire un modello innovativo di Smart Tourism e al tempo stesso di Smart Environments, l’approccio utilizzato è stato di tipo bottom up volto a favorire processi di partecipazione, co-progettazione e consapevolezza tra la comunità locale in una logica di sistema, orientata a creare servizi turistici utili a migliorare la fruizione del patrimonio dei beni geografici e il legame delle popolazioni con il proprio territorio.
Carallo, S., Cerreti, C. (2018). Sistema informativo integrato multipiattaforma per la promozione e l’esperienza consapevole del territorio laziale. In P.M. Panzieri Stefano (a cura di), Smart Environments. Valorizzazione della ricerca e crescita del territorio negli ambienti intelligenti (pp. 311-324). Roma : Università degli studi Roma Tre.
Sistema informativo integrato multipiattaforma per la promozione e l’esperienza consapevole del territorio laziale
carallo, sara
;Cerreti, claudio
2018-01-01
Abstract
Il progetto è finalizzato a promuovere, rafforzare ed arricchire l’esperienza consapevole del territorio laziale e il complesso dei beni territoriali e culturali che esso offre e a produrre valore aggiunto territoriale. Nell’ottica di perseguire un modello innovativo di Smart Tourism e al tempo stesso di Smart Environments, l’approccio utilizzato è stato di tipo bottom up volto a favorire processi di partecipazione, co-progettazione e consapevolezza tra la comunità locale in una logica di sistema, orientata a creare servizi turistici utili a migliorare la fruizione del patrimonio dei beni geografici e il legame delle popolazioni con il proprio territorio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.