La scuola secondaria superiore Hunstanton è considerata il manifesto del New Brutalism dallo storico inglese Peter Reyner Banham (1956). La voce ricostruisce il dibattito architettonico nella Londra del 2° dopoguerra, chiarisce i ruoli dei progettisti (A&P Smithson e R. Jenkins) e contestualizza l'autonomia dell'opera in rapporto alle sue soluzioni materiali e spaziali.
Scimemi, M. (2013). Hunstanton School.
Hunstanton School
Maddalena Scimemi
2013-01-01
Abstract
La scuola secondaria superiore Hunstanton è considerata il manifesto del New Brutalism dallo storico inglese Peter Reyner Banham (1956). La voce ricostruisce il dibattito architettonico nella Londra del 2° dopoguerra, chiarisce i ruoli dei progettisti (A&P Smithson e R. Jenkins) e contestualizza l'autonomia dell'opera in rapporto alle sue soluzioni materiali e spaziali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.