La scuola secondaria superiore Hunstanton è considerata il manifesto del New Brutalism dallo storico inglese Peter Reyner Banham (1956). La voce ricostruisce il dibattito architettonico nella Londra del 2° dopoguerra, chiarisce i ruoli dei progettisti (A&P Smithson e R. Jenkins) e contestualizza l'autonomia dell'opera in rapporto alle sue soluzioni materiali e spaziali.

Scimemi, M. (2013). Hunstanton School.

Hunstanton School

Maddalena Scimemi
2013-01-01

Abstract

La scuola secondaria superiore Hunstanton è considerata il manifesto del New Brutalism dallo storico inglese Peter Reyner Banham (1956). La voce ricostruisce il dibattito architettonico nella Londra del 2° dopoguerra, chiarisce i ruoli dei progettisti (A&P Smithson e R. Jenkins) e contestualizza l'autonomia dell'opera in rapporto alle sue soluzioni materiali e spaziali.
2013
9788806182441
Scimemi, M. (2013). Hunstanton School.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/346563
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact