L'autore problematizza il concetto di inclusione analizzandolo come dispositivo e intravedendo i limiti e i rischi di una sua istituzionalizzazione.

Bocci, F. (2019). Oltre i dispositivi. La scuola come agorà pedagogica inclusiva. In Maria Vittoria Isidori (a cura di), La formazione dell'insegnante inclusivo. Superare i rischi vecchi e nuovi di povertà educativa (pp. 120-129). Milano : FrancoAngeli.

Oltre i dispositivi. La scuola come agorà pedagogica inclusiva

Fabio Bocci
2019-01-01

Abstract

L'autore problematizza il concetto di inclusione analizzandolo come dispositivo e intravedendo i limiti e i rischi di una sua istituzionalizzazione.
2019
8891781878
Bocci, F. (2019). Oltre i dispositivi. La scuola come agorà pedagogica inclusiva. In Maria Vittoria Isidori (a cura di), La formazione dell'insegnante inclusivo. Superare i rischi vecchi e nuovi di povertà educativa (pp. 120-129). Milano : FrancoAngeli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/347504
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact