Esposizione del progetto didattico e di alta formazione promosso dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca e dall'Istituto italiano di studi germanici, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi Roma Tre, relativo all'educazione alla cittadinanza europea, in occasione del sessantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma del 1957 presso il Senato della Repubblica e la Camera dei Deputati (30 marzo 2017 e 18 aprile 2017) Exposition du projet de formation didactique et avancée promu par le Ministère italien de l'Éducation e par l'Institut italien d'Études Germaniques de l’Université et de la Recherche, en partenariat avec l'Université Roma Tre, au sujet de la Citoyenneté européenne, à l'occasion du 60e anniversaire de la signature des traités de Rome de 1957, chez le Sénat de la République et la Chambre des députés (30 mars 2017 et 18 avril 2017) Exposition of the didactic and advanced training project promoted by Italian Ministry of Education, Universities and Research and the Italian Institute for Germanic Studies, along with the University Roma Tre, for discussing the European citizenship on the occasion of the sixtieth anniversary of the signing of the Treaty of Rome, at the Senate of the Republic and the Chamber of Deputies (30 March 2017 and 18 April 2017)

Sergio, M.L. (2018). La cittadinanza europea come costruzione sociale di un progetto di convivenza (ML. Sergio-R. Ascarelli). In P. Corbucci-M. Freddano (a cura di), Diventare cittadini europei. Idee, strumenti, risorse, per un'educazione consapevole all’Europa (pp. 400-404). Torino : Loescher.

La cittadinanza europea come costruzione sociale di un progetto di convivenza (ML. Sergio-R. Ascarelli)

Sergio, Marialuisa Lucia
2018-01-01

Abstract

Esposizione del progetto didattico e di alta formazione promosso dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca e dall'Istituto italiano di studi germanici, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi Roma Tre, relativo all'educazione alla cittadinanza europea, in occasione del sessantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma del 1957 presso il Senato della Repubblica e la Camera dei Deputati (30 marzo 2017 e 18 aprile 2017) Exposition du projet de formation didactique et avancée promu par le Ministère italien de l'Éducation e par l'Institut italien d'Études Germaniques de l’Université et de la Recherche, en partenariat avec l'Université Roma Tre, au sujet de la Citoyenneté européenne, à l'occasion du 60e anniversaire de la signature des traités de Rome de 1957, chez le Sénat de la République et la Chambre des députés (30 mars 2017 et 18 avril 2017) Exposition of the didactic and advanced training project promoted by Italian Ministry of Education, Universities and Research and the Italian Institute for Germanic Studies, along with the University Roma Tre, for discussing the European citizenship on the occasion of the sixtieth anniversary of the signing of the Treaty of Rome, at the Senate of the Republic and the Chamber of Deputies (30 March 2017 and 18 April 2017)
9788820133665
Sergio, M.L. (2018). La cittadinanza europea come costruzione sociale di un progetto di convivenza (ML. Sergio-R. Ascarelli). In P. Corbucci-M. Freddano (a cura di), Diventare cittadini europei. Idee, strumenti, risorse, per un'educazione consapevole all’Europa (pp. 400-404). Torino : Loescher.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/348613
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact