Il saggio si sofferma sull’attività di Ersilia Majno Bronzini, fondatrice dell’Unione femminile nazionale, in qualità di consigliera d’amministrazione dell’Ospedale maggiore di Milano. Carica ottenuta su nomina del Psi in ottemperanza alla legge del 1890 sulle opere pie che sollecitava l’inserimento delle donne nei consigli degli istituti di assistenza e di beneficenza.
Bartoloni, S. (2019). Interpretare un sogno. Le unioniste e la riforma infermieristica. In Bartoloni Stefania (a cura di), Attraversando il tempo. Centoventi anni dell'Unione femminile nazionale (1899-2019) (pp. 61-79). roma : viella.
Interpretare un sogno. Le unioniste e la riforma infermieristica
Bartoloni Stefania
2019-01-01
Abstract
Il saggio si sofferma sull’attività di Ersilia Majno Bronzini, fondatrice dell’Unione femminile nazionale, in qualità di consigliera d’amministrazione dell’Ospedale maggiore di Milano. Carica ottenuta su nomina del Psi in ottemperanza alla legge del 1890 sulle opere pie che sollecitava l’inserimento delle donne nei consigli degli istituti di assistenza e di beneficenza.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.