Nell’orizzonte di una circolarità di rapporti tra conoscenze teoriche e competenze, il tirocinio costituisce uno snodo fondamentale, un momento di confronto e di messa alla prova del percorso di formazione. Pertanto la valutazione della sua efficacia rappresenta una questione d’importanza rilevante che richiede la messa in campo di diversi strumenti e la triangolazione delle informazioni pervenute da differenti punti di vista. Il volume restituisce gli esiti dell’indagine sull’esperienza di tirocinio di studentesse e studenti del CdlM Scienze pedagogiche e progettazione educativa del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Catania, mostrando punti di forza e di debolezza in direzione di possibili nuovi fronti di intervento.
Corsini, C., Strongoli Raffaella, C. (a cura di). (2017). Valutare il tirocinio universitario. L’esperienza del CdlM in Scienze pedagogiche e progettazione educativa dell’Università di Catania. ITA : A.&G. - CUECM.
Valutare il tirocinio universitario. L’esperienza del CdlM in Scienze pedagogiche e progettazione educativa dell’Università di Catania
Corsini Cristiano;
2017-01-01
Abstract
Nell’orizzonte di una circolarità di rapporti tra conoscenze teoriche e competenze, il tirocinio costituisce uno snodo fondamentale, un momento di confronto e di messa alla prova del percorso di formazione. Pertanto la valutazione della sua efficacia rappresenta una questione d’importanza rilevante che richiede la messa in campo di diversi strumenti e la triangolazione delle informazioni pervenute da differenti punti di vista. Il volume restituisce gli esiti dell’indagine sull’esperienza di tirocinio di studentesse e studenti del CdlM Scienze pedagogiche e progettazione educativa del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Catania, mostrando punti di forza e di debolezza in direzione di possibili nuovi fronti di intervento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.