Calligrafia, disegno e geometria offrono ai bambini di oggi esperienze improntate alla bellezza, che costituiscono un’alfabetizzazione grafica e offrono opportunità di educazione all’espressione di se e alla comprensione del mondo circostante. In questo quaderno si propongono attività didattiche progettate all’insegna di questa alleanza tra scrittura, forme e colore, proposte dai calligrafi Ben Hamerling, Astrid Scholten e Anna Ronchi.

MILLAN GASCA, A.M. (2019). Forme e alfabetizzazione grafica, 5-10.

Forme e alfabetizzazione grafica

Ana maria millan gasca
2019-01-01

Abstract

Calligrafia, disegno e geometria offrono ai bambini di oggi esperienze improntate alla bellezza, che costituiscono un’alfabetizzazione grafica e offrono opportunità di educazione all’espressione di se e alla comprensione del mondo circostante. In questo quaderno si propongono attività didattiche progettate all’insegna di questa alleanza tra scrittura, forme e colore, proposte dai calligrafi Ben Hamerling, Astrid Scholten e Anna Ronchi.
2019
9788894358810
MILLAN GASCA, A.M. (2019). Forme e alfabetizzazione grafica, 5-10.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/351586
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact