Calligrafia, disegno e geometria offrono ai bambini di oggi esperienze improntate alla bellezza, che costituiscono un’alfabetizzazione grafica e offrono opportunità di educazione all’espressione di se e alla comprensione del mondo circostante. In questo quaderno si propongono attività didattiche progettate all’insegna di questa alleanza tra scrittura, forme e colore, proposte dai calligrafi Ben Hamerling, Astrid Scholten e Anna Ronchi.
MILLAN GASCA, A.M. (2019). Forme e alfabetizzazione grafica, 5-10.
Forme e alfabetizzazione grafica
Ana maria millan gasca
2019-01-01
Abstract
Calligrafia, disegno e geometria offrono ai bambini di oggi esperienze improntate alla bellezza, che costituiscono un’alfabetizzazione grafica e offrono opportunità di educazione all’espressione di se e alla comprensione del mondo circostante. In questo quaderno si propongono attività didattiche progettate all’insegna di questa alleanza tra scrittura, forme e colore, proposte dai calligrafi Ben Hamerling, Astrid Scholten e Anna Ronchi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.