Nel presente lavoro, si intende affrontare una questione alquanto dibattuta, che riguarda la definizione delle OERs, il loro uso nell’istruzione superiore nell’ambito della comunità scientifica di riferimento, oltre a identificare i punti principali per lo sviluppo di strumenti didattici utili ad un loro impiego più efficace nella didattica universitaria. Si riferisce, inoltre, di una esperienza realizzata a Roma TRE, presso il corso di studi di Scienze della Formazione Primaria del Dipartimento di Scienze della Formazione, relativa alla valutazione critica di alcune risorse aperte messe a disposizione degli studenti nell’ambito del programma di Metodologia della ricerca (6CFU), a. a. 2014/2015.
Poce, A. (2019). Il ruolo delle risorse aperte nella didattica universitaria. In C.L.R. M. Margottini (a cura di), E-learning per l'istruzione superiore (pp. 67-83). Milano : Fraco Angeli.
Il ruolo delle risorse aperte nella didattica universitaria
Antonella Poce
2019-01-01
Abstract
Nel presente lavoro, si intende affrontare una questione alquanto dibattuta, che riguarda la definizione delle OERs, il loro uso nell’istruzione superiore nell’ambito della comunità scientifica di riferimento, oltre a identificare i punti principali per lo sviluppo di strumenti didattici utili ad un loro impiego più efficace nella didattica universitaria. Si riferisce, inoltre, di una esperienza realizzata a Roma TRE, presso il corso di studi di Scienze della Formazione Primaria del Dipartimento di Scienze della Formazione, relativa alla valutazione critica di alcune risorse aperte messe a disposizione degli studenti nell’ambito del programma di Metodologia della ricerca (6CFU), a. a. 2014/2015.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.