L'integrazione genotipo-ambiente attraverso il binomio Educazione - emozioni vede la centralità della dimensione Pedagogica in ogni processo di evoluzione emozionale e maturativa, sia in ambito somato-psichico e psico-somatico ed educativo morfo-funzionale alla base del comportamento. Tutte le esperienze positive sono fondamentali per il benessere e ne promuovono la salute fisica e mentale. L'uso di interventi intrascolastici che lavorano sulle emozioni come il teatro o lo yoga migliorano la concentrazione, la collaborazione tra pari in classe ed a casa.

Villanova, M. (2016). Epigenetica e Medicine funzionali integrate per Neuropedagogia e la Bioeducazione in età evolutiva. Ed. Sapienza.

Epigenetica e Medicine funzionali integrate per Neuropedagogia e la Bioeducazione in età evolutiva

Villanova Matteo
2016-01-01

Abstract

L'integrazione genotipo-ambiente attraverso il binomio Educazione - emozioni vede la centralità della dimensione Pedagogica in ogni processo di evoluzione emozionale e maturativa, sia in ambito somato-psichico e psico-somatico ed educativo morfo-funzionale alla base del comportamento. Tutte le esperienze positive sono fondamentali per il benessere e ne promuovono la salute fisica e mentale. L'uso di interventi intrascolastici che lavorano sulle emozioni come il teatro o lo yoga migliorano la concentrazione, la collaborazione tra pari in classe ed a casa.
2016
978-88-97492-81-8
Villanova, M. (2016). Epigenetica e Medicine funzionali integrate per Neuropedagogia e la Bioeducazione in età evolutiva. Ed. Sapienza.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/351857
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact