L'integrazione genotipo-ambiente attraverso il binomio Educazione - emozioni vede la centralità della dimensione Pedagogica in ogni processo di evoluzione emozionale e maturativa, sia in ambito somato-psichico e psico-somatico ed educativo morfo-funzionale alla base del comportamento. Tutte le esperienze positive sono fondamentali per il benessere e ne promuovono la salute fisica e mentale. L'uso di interventi intrascolastici che lavorano sulle emozioni come il teatro o lo yoga migliorano la concentrazione, la collaborazione tra pari in classe ed a casa.
Villanova, M. (2016). Epigenetica e Medicine funzionali integrate per Neuropedagogia e la Bioeducazione in età evolutiva. Ed. Sapienza.
Epigenetica e Medicine funzionali integrate per Neuropedagogia e la Bioeducazione in età evolutiva
Villanova Matteo
2016-01-01
Abstract
L'integrazione genotipo-ambiente attraverso il binomio Educazione - emozioni vede la centralità della dimensione Pedagogica in ogni processo di evoluzione emozionale e maturativa, sia in ambito somato-psichico e psico-somatico ed educativo morfo-funzionale alla base del comportamento. Tutte le esperienze positive sono fondamentali per il benessere e ne promuovono la salute fisica e mentale. L'uso di interventi intrascolastici che lavorano sulle emozioni come il teatro o lo yoga migliorano la concentrazione, la collaborazione tra pari in classe ed a casa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.