Il capitolo presenta i risultati dell'analisi qualitativa di una ricerca empirica svolta su un progetto di innovazione tecnologica, didattica e pedagogica che ha coinvolto il sistema scolastico sardo tra il 2010 e il 2015. La ricerca ha l'obiettivo di analizzare il modo in cui i processi di innovazione tecnologica e di riforma scolastica vengono reinterpretati e tradotti nelle dinamiche relazionali proprie di alcune scuole che hanno rappresentato casi studio.

DE FEO, A., Pitzalis, M. (2016). Etnografia dell’innovazione a scuola e in classe. In Innovare a scuola. Insegnanti, studenti e tecnologie digitali (pp. 29-104). Bologna : Il Mulino.

Etnografia dell’innovazione a scuola e in classe

Antonietta De Feo;
2016

Abstract

Il capitolo presenta i risultati dell'analisi qualitativa di una ricerca empirica svolta su un progetto di innovazione tecnologica, didattica e pedagogica che ha coinvolto il sistema scolastico sardo tra il 2010 e il 2015. La ricerca ha l'obiettivo di analizzare il modo in cui i processi di innovazione tecnologica e di riforma scolastica vengono reinterpretati e tradotti nelle dinamiche relazionali proprie di alcune scuole che hanno rappresentato casi studio.
978-88-15-26412-1
DE FEO, A., Pitzalis, M. (2016). Etnografia dell’innovazione a scuola e in classe. In Innovare a scuola. Insegnanti, studenti e tecnologie digitali (pp. 29-104). Bologna : Il Mulino.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/356509
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact