Il capitolo presenta i risultati dell'analisi qualitativa di una ricerca empirica svolta su un progetto di innovazione tecnologica, didattica e pedagogica che ha coinvolto il sistema scolastico sardo tra il 2010 e il 2015. La ricerca ha l'obiettivo di analizzare il modo in cui i processi di innovazione tecnologica e di riforma scolastica vengono reinterpretati e tradotti nelle dinamiche relazionali proprie di alcune scuole che hanno rappresentato casi studio.
DE FEO, A., Pitzalis, M. (2016). Etnografia dell’innovazione a scuola e in classe. In Innovare a scuola. Insegnanti, studenti e tecnologie digitali (pp. 29-104). Bologna : Il Mulino.
Etnografia dell’innovazione a scuola e in classe
Antonietta De Feo;
2016-01-01
Abstract
Il capitolo presenta i risultati dell'analisi qualitativa di una ricerca empirica svolta su un progetto di innovazione tecnologica, didattica e pedagogica che ha coinvolto il sistema scolastico sardo tra il 2010 e il 2015. La ricerca ha l'obiettivo di analizzare il modo in cui i processi di innovazione tecnologica e di riforma scolastica vengono reinterpretati e tradotti nelle dinamiche relazionali proprie di alcune scuole che hanno rappresentato casi studio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.