il saggio esamina le origini dell'insegnamento della chimica inEuropa: dall'insegnamento privato a quello negli orti botanici e nelle Accademie, fino al riconoscimento della chimica come disciplina curricolare in Germania prima e successivamente nel resto dell'Europa. Prende inoltre in considerazione la diffusione dei libri di testo di chimica e il loro ruolo nella standardizzazione di terminologia e metodi, nonché nella formazione delle comunità scientifiche nazionali.

Clericuzio, A. (2019). Chemistry Teaching and Textbooks in the Seventeenth Century, 1-9 [10.1007/978-3-319-20791-9].

Chemistry Teaching and Textbooks in the Seventeenth Century

Antonio Clericuzio
2019-01-01

Abstract

il saggio esamina le origini dell'insegnamento della chimica inEuropa: dall'insegnamento privato a quello negli orti botanici e nelle Accademie, fino al riconoscimento della chimica come disciplina curricolare in Germania prima e successivamente nel resto dell'Europa. Prende inoltre in considerazione la diffusione dei libri di testo di chimica e il loro ruolo nella standardizzazione di terminologia e metodi, nonché nella formazione delle comunità scientifiche nazionali.
2019
978-3-319-20791-9
Clericuzio, A. (2019). Chemistry Teaching and Textbooks in the Seventeenth Century, 1-9 [10.1007/978-3-319-20791-9].
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/356774
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact