il saggio esamina le origini dell'insegnamento della chimica inEuropa: dall'insegnamento privato a quello negli orti botanici e nelle Accademie, fino al riconoscimento della chimica come disciplina curricolare in Germania prima e successivamente nel resto dell'Europa. Prende inoltre in considerazione la diffusione dei libri di testo di chimica e il loro ruolo nella standardizzazione di terminologia e metodi, nonché nella formazione delle comunità scientifiche nazionali.
Clericuzio, A. (2019). Chemistry Teaching and Textbooks in the Seventeenth Century, 1-9 [10.1007/978-3-319-20791-9].
Chemistry Teaching and Textbooks in the Seventeenth Century
Antonio Clericuzio
2019-01-01
Abstract
il saggio esamina le origini dell'insegnamento della chimica inEuropa: dall'insegnamento privato a quello negli orti botanici e nelle Accademie, fino al riconoscimento della chimica come disciplina curricolare in Germania prima e successivamente nel resto dell'Europa. Prende inoltre in considerazione la diffusione dei libri di testo di chimica e il loro ruolo nella standardizzazione di terminologia e metodi, nonché nella formazione delle comunità scientifiche nazionali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.