Propaganda elettorale e comunicazione politica nel corso del Novecento italiano: i due dopoguerra, i plebisciti fascisti, la politica di massa attraverso la "Repubblica dei partiti": le rappresentazioni di leaders e personalizzazione con le trasformazioni della politica nel lungo periodo

Ridolfi, M. (2017). Le campagne elettorali italiane nel XX secolo. In A. Giacone e L. Cheles (a cura di), (a cura di), Il ritratto e il potere. Immagini della politica in Francia e in Italia nel Novecento (pp. 11-56). ITA : Ospedaletto : Pacini Editore.

Le campagne elettorali italiane nel XX secolo

Ridolfi M
2017-01-01

Abstract

Propaganda elettorale e comunicazione politica nel corso del Novecento italiano: i due dopoguerra, i plebisciti fascisti, la politica di massa attraverso la "Repubblica dei partiti": le rappresentazioni di leaders e personalizzazione con le trasformazioni della politica nel lungo periodo
2017
978-88-6315-353-8
Ridolfi, M. (2017). Le campagne elettorali italiane nel XX secolo. In A. Giacone e L. Cheles (a cura di), (a cura di), Il ritratto e il potere. Immagini della politica in Francia e in Italia nel Novecento (pp. 11-56). ITA : Ospedaletto : Pacini Editore.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/357131
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact