A distanza di più di vent'anni dalla pubblicazione sulla pedagogia antirazzista in prospettiva europea il contributo mette in luce come in Italia l'approccio interculturale sia stato ritenuto sufficiente a prevenire il razzismo, mentre l'autrice sottoline come la complementarità di approccio interculturale e antirazzista siano la sola modalità per monitorare un'accoglienza davvero inclusiva a scuola.
ALUFFI PENTINI, A. (2018). Pedagogia interculturale e pedagogia antirazzista: una sinergia necessaria.. In Stefania Lorenzini Margherita Cardellini (a cura di), Discriminazioni tra genere e colore (pp. 197-208). Milano : Franco Angeli.
Pedagogia interculturale e pedagogia antirazzista: una sinergia necessaria.
Anna Aluffi Pentini
2018-01-01
Abstract
A distanza di più di vent'anni dalla pubblicazione sulla pedagogia antirazzista in prospettiva europea il contributo mette in luce come in Italia l'approccio interculturale sia stato ritenuto sufficiente a prevenire il razzismo, mentre l'autrice sottoline come la complementarità di approccio interculturale e antirazzista siano la sola modalità per monitorare un'accoglienza davvero inclusiva a scuola.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.