A partire dal progetto CInCIt, programma triennale di ricerca finanziato dal MIUR (PRIN 2015) che ha avuto come obiettivo la mappatura delle forme di distribuzione e circolazione del cinema italiano all’estero, il saggio presenta una ricognizione della presenza e della programmazione del cinema italiano nelle reti televisive e nelle piattaforme digitali statunitensi e pone le basi per un'indagine delle caratteristiche che contribuiscono a modellare l'idea del cinema made in Italy e a farla circolare globalmente.

Barra, L., Perrotta, M. (2019). Il cinema italiano nelle reti televisive e piattaforme digitali statunitensi. In C.U. Stefania Parigi (a cura di), Cinema e Identità Italiana (pp. 433-442). Roma : Roma TrE-Press.

Il cinema italiano nelle reti televisive e piattaforme digitali statunitensi

Marta Perrotta
2019-01-01

Abstract

A partire dal progetto CInCIt, programma triennale di ricerca finanziato dal MIUR (PRIN 2015) che ha avuto come obiettivo la mappatura delle forme di distribuzione e circolazione del cinema italiano all’estero, il saggio presenta una ricognizione della presenza e della programmazione del cinema italiano nelle reti televisive e nelle piattaforme digitali statunitensi e pone le basi per un'indagine delle caratteristiche che contribuiscono a modellare l'idea del cinema made in Italy e a farla circolare globalmente.
2019
978-88-32136-82-1
Barra, L., Perrotta, M. (2019). Il cinema italiano nelle reti televisive e piattaforme digitali statunitensi. In C.U. Stefania Parigi (a cura di), Cinema e Identità Italiana (pp. 433-442). Roma : Roma TrE-Press.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/358752
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact