Il contributo presenta sinteticamente la ricerca internazionale dal titolo Identity e Gender in the Picture Book, svolta nell'ambito del progetto di ricerca sul tema Storytelling Revisited: Gender, Language, Music and Cinema in Children’s Literature, di durata annuale (17 novembre 2017 - 28 novembre 2018), promosso e finanziato dalla Facultat d’Educació, Traducció i Ciències Humanes dell’Universitat de Vic-Universitat Central de Catalunya su proposta delle ricercatrici afferenti al gruppo GETLIHC (Traducció, Literatura, Història i Comunicació) Mireia Canals Botines, Núria Medina Casanovas e Núria Camps Casals. La ricerca, condotta nell’alveo degli studi sulla letteratura per l’infanzia e la lettura per immagini, si è concentrata sul contributo emblematico di Leo Lionni sul piano dell'impegno etico ed estetico e della ricerca identitaria attraverso il picturebook.
Lepri, C. (2019). Identity and Gender in the Picture Book. In G.C. Vincenzo Carbone (a cura di), Giornata della ricerca 2019 del Dipartimento di Scienze della Formazione (pp. 405-410). Roma : Roma TrE-Press.
Identity and Gender in the Picture Book
chiara lepri
2019-01-01
Abstract
Il contributo presenta sinteticamente la ricerca internazionale dal titolo Identity e Gender in the Picture Book, svolta nell'ambito del progetto di ricerca sul tema Storytelling Revisited: Gender, Language, Music and Cinema in Children’s Literature, di durata annuale (17 novembre 2017 - 28 novembre 2018), promosso e finanziato dalla Facultat d’Educació, Traducció i Ciències Humanes dell’Universitat de Vic-Universitat Central de Catalunya su proposta delle ricercatrici afferenti al gruppo GETLIHC (Traducció, Literatura, Història i Comunicació) Mireia Canals Botines, Núria Medina Casanovas e Núria Camps Casals. La ricerca, condotta nell’alveo degli studi sulla letteratura per l’infanzia e la lettura per immagini, si è concentrata sul contributo emblematico di Leo Lionni sul piano dell'impegno etico ed estetico e della ricerca identitaria attraverso il picturebook.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.