Nell’ambito delle azioni europee intese a monitorare e a prevenire la dispersione studentesca negli studi universitari, è stato lanciato e condotto il progetto Erasmus + avente come oggetto il cosiddetto Decoding the Disciplines quale metodologia innovativa che interessa le istituzioni superiori di istruzione, con particolare riferimento alla formazione universitaria degli insegnanti. La ricerca privilegia la dimensione interculturale e la prospettiva interdisciplinare dell’insegnamento e dell’apprendimento; riguarda la conoscenza, la definizione e l’applicazione della metodologia denominata Decoding the Disciplines negli insegnamenti universitari.
Chistolini, S. (2019). La sperimentazione della metodologia Decoding the Disciplines, in prospettiva interculturale ed interdisciplinare, per insegnare ed apprendere all’università. In C.G. Carbone V. (a cura di), Giornata della ricerca 2019 del Dipartimento di Scienze della Formazione (pp. 147-152). Roma : Roma Tre Press.
La sperimentazione della metodologia Decoding the Disciplines, in prospettiva interculturale ed interdisciplinare, per insegnare ed apprendere all’università
Sandra Chistolini
2019-01-01
Abstract
Nell’ambito delle azioni europee intese a monitorare e a prevenire la dispersione studentesca negli studi universitari, è stato lanciato e condotto il progetto Erasmus + avente come oggetto il cosiddetto Decoding the Disciplines quale metodologia innovativa che interessa le istituzioni superiori di istruzione, con particolare riferimento alla formazione universitaria degli insegnanti. La ricerca privilegia la dimensione interculturale e la prospettiva interdisciplinare dell’insegnamento e dell’apprendimento; riguarda la conoscenza, la definizione e l’applicazione della metodologia denominata Decoding the Disciplines negli insegnamenti universitari.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.