Nell’ambito delle azioni europee intese a monitorare e a prevenire la dispersione studentesca negli studi universitari, è stato lanciato e condotto il progetto Erasmus + avente come oggetto il cosiddetto Decoding the Disciplines quale metodologia innovativa che interessa le istituzioni superiori di istruzione, con particolare riferimento alla formazione universitaria degli insegnanti. La ricerca privilegia la dimensione interculturale e la prospettiva interdisciplinare dell’insegnamento e dell’apprendimento; riguarda la conoscenza, la definizione e l’applicazione della metodologia denominata Decoding the Disciplines negli insegnamenti universitari.

Chistolini, S. (2019). La sperimentazione della metodologia Decoding the Disciplines, in prospettiva interculturale ed interdisciplinare, per insegnare ed apprendere all’università. In C.G. Carbone V. (a cura di), Giornata della ricerca 2019 del Dipartimento di Scienze della Formazione (pp. 147-152). Roma : Roma Tre Press.

La sperimentazione della metodologia Decoding the Disciplines, in prospettiva interculturale ed interdisciplinare, per insegnare ed apprendere all’università

Sandra Chistolini
2019-01-01

Abstract

Nell’ambito delle azioni europee intese a monitorare e a prevenire la dispersione studentesca negli studi universitari, è stato lanciato e condotto il progetto Erasmus + avente come oggetto il cosiddetto Decoding the Disciplines quale metodologia innovativa che interessa le istituzioni superiori di istruzione, con particolare riferimento alla formazione universitaria degli insegnanti. La ricerca privilegia la dimensione interculturale e la prospettiva interdisciplinare dell’insegnamento e dell’apprendimento; riguarda la conoscenza, la definizione e l’applicazione della metodologia denominata Decoding the Disciplines negli insegnamenti universitari.
2019
978-88-32136-88-3
Chistolini, S. (2019). La sperimentazione della metodologia Decoding the Disciplines, in prospettiva interculturale ed interdisciplinare, per insegnare ed apprendere all’università. In C.G. Carbone V. (a cura di), Giornata della ricerca 2019 del Dipartimento di Scienze della Formazione (pp. 147-152). Roma : Roma Tre Press.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/359517
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact