Il contributo presenta in modo sintetico i risultati del progetto biennale "DEAL-Digital Era Approaches to Learning. Un osservatorio sugli stili di apprendimento nell'era digitale", finanziato dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università Roma Tre. Il progetto nasce da una riflessione generale sull’impatto della tecnologia sull’educazione. La domanda che ci si è posti è se e quanto gli stili cognitivi mutano in conseguenza dell'esposizione alle tecnologie, e quali effetti possano effettivamente essere ricondotti ad esperienze “tecnologiche”.

Angelini, C. (2019). DEAL – Digital Era Approaches to Learning. Un osservatorio sull’apprendimento nell’era digitale. In G.C. VINCENZO CARBONE (a cura di), Giornata della ricerca 2019 del Dipartimento di Scienze della Formazione (Roma Tre) (pp. 29-34). Roma : ROMATRE-PRESS.

DEAL – Digital Era Approaches to Learning. Un osservatorio sull’apprendimento nell’era digitale

Cinzia Angelini
2019-01-01

Abstract

Il contributo presenta in modo sintetico i risultati del progetto biennale "DEAL-Digital Era Approaches to Learning. Un osservatorio sugli stili di apprendimento nell'era digitale", finanziato dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università Roma Tre. Il progetto nasce da una riflessione generale sull’impatto della tecnologia sull’educazione. La domanda che ci si è posti è se e quanto gli stili cognitivi mutano in conseguenza dell'esposizione alle tecnologie, e quali effetti possano effettivamente essere ricondotti ad esperienze “tecnologiche”.
2019
9788832136883
Angelini, C. (2019). DEAL – Digital Era Approaches to Learning. Un osservatorio sull’apprendimento nell’era digitale. In G.C. VINCENZO CARBONE (a cura di), Giornata della ricerca 2019 del Dipartimento di Scienze della Formazione (Roma Tre) (pp. 29-34). Roma : ROMATRE-PRESS.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/359551
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact